Fiori di Bach per nausea in gravidanza – seconda parte

Condividi...

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

fiori di bach per la nausea in gravidanza

Fiori di Bach per nausea gravidanza. Durante i primi mesi di gravidanza è possibile – anche se non è detto che avvenga – che tu possa provare nausea. In questo Videolog ne parlano Max Volpi, floriterapeuta ideatore della Floriterapia transpersonale Evolutiva®, e Wilma Riolo, psicologa, psicologa perinatale e doula.

La nausea e il vomito durano generalmente fino alla 12-16 settimana e possono creare molto disagio. La nausea può ripresentarsi, associata a bruciori di stomaco, negli ultimi mesi di gravidanza, con cause diverse rispetto al primo trimestre. La causa sempre multifattoriale, è una combinazione di aumento di progesterone, produzione di Beta Hcg, aumento delle difese immunitarie, che aumentano e stravolgono l’equilibrio emotivo della donna.

Fiori di Bach per nausea gravidanza. Alcuni fiori possibili.

Talvolta nausea e vomito sono l’esteriorizzazione di un conflitto tra la gioia, la tristezza, il sentirsi cambiare dentro, la paura di non sapere cosa ci accade o ancora un conflitto di non accettazione della gravidanza. Ecco allora che Walnut (protezione, difesa), Scleranthus (alternanza di stati), Cherry Plum (reazioni non gestibili), Aspen (paura relativa a qualcosa che non si conosce, l’incognita di avere un figlio), Crab Apple (pulizia interiore, accettazione) ci vengono in aiuto.

Per la nuova medicina di Hamer, il vomito è il tentativo di espellere qualcosa che non riusciamo a digerire, di allontanare la fonte del disagio. Il cambiamento provocato dagli ormoni viene in parte vissuto con rifiuto. “Perché sto cambiando?”, ci si chiede, Crab Apple. Oppure se vi è difficoltà nell’accogliere la nuova vita, possiamo cercare di capire se ChicoryHeather (entrambi per l’accettazione del femminile) e Agrimony (accettazione del conflitto) possono aiutarci.

Puoi trovare la Prima Parte del Video QUI

(Per approfondire puoi cliccare i titoli in azzurro)

Ti potrebbe interessare...

Scarica L'e-book

Gratuito

Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo di posta elettronica e riceverai gratuitamente l'e-book per conoscere i fiori di Bach.

Informativa Privacy

Seguici su Facebook

Seguici su YoutTube

Articoli recenti

Assistenza