preparazione fiori di Bach - White Chestnut

Preparazione Fiori di Bach – White Chestnut – Ippocastano bianco

Questa settimana per la preparazione fiori di Bach, abbiamo raccolto con il metodo della solarizzazione il fiore di Bach White Chestnut, per chi ha troppi pensieri e non riesce a mandarli via.

È stata come sempre una splendida immersione nella natura, al mattino, quando il sole non è ancora alto, abbiamo colto e, con il metodo del sole, quindi con la sola forza dell’energia e del calore solare, abbiamo atteso tre ore finché il rimedio è venuto pronto.

La solarizzazione, come preparazione fiori di Bach, è il metodo che preferisco. La bollitura estrae altro dal fiore. La bollitura parte dalla terra (e dal fuoco) e va al cielo, all’aria, è una preparazione di forza, concentra l’energia.

La solarizzazione invece è la quiete. Con la solarizzazione sei nelle mani di Dio.

Mentre il processo della bollitura è più dinamico, tagli, cuoci, raffreddi, etc. con la solarizzazione, dopo che hai fatto il tuo lavoro in tre minuti netti, ti siedi e lasci che la natura compia il suo corso.

preparazione fiori di Bach

Semplicemente aspetti che il Sole faccia il suo lavoro.

preparazione fiori di Bach - White Chestnut

Aspetti tre ore in un angolo (io studiavo), mentre lasci che Apollo compia il suo viaggio e che la preparazione sia pronta. Poi filtri e vieni a casa a preparare la tintura madre di fiori di Bach.

White Chestnut ti mette quiete, ti mette pace, ti rilassa, ti tranquillizza. Te ne stai sotto le sue fronde, accolto dalle sue grandi braccia a godere della sua ombra.

preparazione fiori di Bach

Anche questa volta abbiamo fatto un video delle nostre avventure floreali, inclusa degustazione finale … perché i fiori vanno assaggiati secondo me, questo ci avvicina alla vera natura dei fiori.

Buona visione. Non perderti tutti i nostri video sulla preparazione dei fiori e gli articoli di approfondimento, iscrivendoti alla Newsletter alla fine dell’articolo.

SI! MANDAMI I 3 VIDEO GRATUITI

INSERISCI IL TUO NOME E IL TUO INDIRIZZO MAIL PER RICEVERE GRATUITAMENTE I 3 VIDEO ESTRATTI DAL CORSO BASE, PRIMA DI DECIDERE SE ACQUISTARLO.

You have Successfully Subscribed!