Assistenza

Lucia Gagliardi

All’interno della relazione di aiuto, basata sull’accoglienza priva di giudizio, propongo l’utilizzo dei Fiori di Bach con l’intento di aiutare il cliente a riconoscere ed utilizzare le proprie risorse, per migliorare la qualità della propria vita.

Collaboro con Max dal 2019, con il ruolo di Angel e, da questo momento, offro la disponibilità per sessioni di Floriterapia incentrate sul cliente: Ciascuno di noi è unico, con il proprio sentire e con il proprio modo di vivere le emozioni, e quindi la quotidianità della propria vita.

Tipologia caratteriale (secondo la teoria dei tipi psicologici di Jung):

SOSTENITORE INFJ-T

Il tipo di personalità del Sostenitore è molto raro, costituendo meno dell’un per cento della popolazione, ciononostante lascia il proprio segno nel mondo. Le personalità del Sostenitore hanno un innato senso di idealismo e di morale, ma ciò che le distingue da altri tipi di personalità idealistiche è la loro risolutezza e determinazione – i Sostenitori non sono sognatori oziosi, bensì persone capaci di intraprendere misure concrete per realizzare i propri obiettivi e lasciare un’impronta positiva e duratura.
I Sostenitori tendono a vedere l’aiuto rivolto agli altri come il proprio scopo di vita, ma sebbene le persone con questo tipo di personalità possano essere viste impegnate in operazioni di soccorso e opere di beneficienza, la loro vera passione è di giungere al cuore del problema in modo che le persone non debbano essere salvate affatto.

Cosa mi fa alzare dal letto al mattino

LA CONSAPEVOLEZZA E LA GIOIA DI ESSERE VIVA:
Anche quando è difficile, per mille motivi diversi, riconosco la grandezza dell’essere qui, ora, e riuscire a trovare ogni sera, prima di addormentarmi, almeno tre cose per cui essere grata.

Il Contatto con la Natura, camminare, sul bagnasciuga o nel bosco, dove pratico spesso la Meditazione Camminata.


Coltivare il giardino, tenere le mani nella terra, i colori dei fiori e i profumi delle erbe aromatiche.


Gli oli essenziali, ovviamente, per le proprietà terapeutiche che esprimono, sia sull’anima attraverso gli odori, sia sul corpo attraverso il contatto amorevole (pratico il massaggio olistico dal 1997)

Cosa mi piace?

Il suono della risacca, il respiro del mare, specialmente all’alba o al tramonto, in solitudine. Viaggiare e conoscere: luoghi, persone, arte e storia, usanze, profumi e sapori. I gatti, dei quali ammiro l’indipendenza e l’onestà relazionale. Cucinare per le persone che amo, preparare conserve e dolcetti natalizi, condividere tutto questo con gli altri.

Scheda Tecnica

1992 – Corso Psychologist – Technischer-Assistent alla Westdeutsche Akademie (Institut fur Psychologie und Psychoterapie) di Dusserdolf. Floriterapeuta dal 1994 Operatrice Reiki di II° livello dal 1998 2001 – Operatrice Craniosacrale Professionista ex L. 4/2013 2015 – Professional Counselor in Benessere Personale e Relazionale Assocounseling REG-A1596-2015 2017 – Floriterapeuta MRO ® Nel 2017 conosco Max Volpi e la Floriterapia Transpersonale Evolutiva, quello che io definisco l’anello mancante alla mia formazione precedente. 2017 Corso Completo sui Fiori di Bach, Gestire le Emozioni 2018 Cosflor® Percorso per il Lutto 2019 Scuola Delle Emozioni® Nel 2019- 2020 ho frequentato il corso “Il Patto biologico – le alleanze transgenerazionali”.

Consulenza Fiori di Bach

Credo fermamente che un qualsiasi Operatore Olistico debba fare un percorso di Crescita Personale quindi, in tutti questi anni, ho lavorato molto su di me con i vari Training sul Giudice Interiore e Gruppi Esperienziali di Psicosomatica, Bioenergetica, Mindfulness ed altro.

Attualmente partecipo a Gruppi di Crescita Avanzati con Max.
Mi sento una ricercatrice… in divenire.

Ritengo che l’esperienza della Floriterapia sia un percorso, ed è per questo che chiedo, al potenziale cliente, almeno tre incontri, a cadenza mensile, da svolgersi in un ambiente tranquillo, privo di distrazioni ed interruzioni da parte del “mondo esterno” (familiari, telefonate ecc.).

Ogni sessione ha la durata media di 1 ora – 75 minuti, al costo di 60€.

Ricevo in presenza a Rosignano Solvay (LI) e, se necessario, tramite Skype per chi abita lontano da qui.

Inserisci qui i tuoi dati

Informativa Privacy

Iscriviti alla Mailing List scegliendo il percorso PRINCIPIANTI e riceverai messaggi GRATUITI che ti illustreranno: cosa possiamo fare per te con la Floriterapia, quali sono i campi di intervento e su quali problemi possiamo lavorare insieme.

Puoi cancellarti in ogni momento con un singolo Click!