Assistenza

Gloria Trussardi

Professionista della relazione d’aiuto, Counselor Olistico, Floriterapeuta, Insegnante di Massaggio Infantile, Istruttrice Mindfulness e Mindful Eating. 

(Counselor Olistico Base – Professionista SIAF n° LO615-CO disciplinato ai sensi della legge 4/2013)

Tutor per: Floriterapia Transpersonale Evolutiva®Costellazioni Floreali®Metodo M.A.T.T. ® di Max Volpi.

Tipologia caratteriale (secondo la teoria dei tipi psicologici di Jung): SOSTENITORE (INFJ-A – Idealisti tranquilli e mistici, ma molto stimolanti e instancabili.

Il tipo di personalità del Sostenitore è molto raro, costituendo meno dell’uno per cento della popolazione, ciononostante lascia il proprio segno nel mondo.

Le personalità del Sostenitore hanno un innato senso di idealismo e di morale, ma ciò che le distingue da altri tipi di personalità idealistiche è la loro risolutezza e determinazione – i Sostenitori non sono sognatori oziosi, bensì persone capaci di intraprendere misure concrete per realizzare i propri obiettivi e lasciare un’impronta positiva e duratura.

Cosa mi fa alzare dal letto al mattino

Mi piace studiare, osservare, imparare, comprendere, condividere. 

Amo moltissimo leggere ed approfondire i temi legati alla spiritualità ed alla crescita personale. Sono fatta di emozione, musica, passione, intenzione, tenacia, sentimenti, amore, curiosità. Mi nutre tutto ciò che è scoperta, intuizione, esperienza.

Conoscere e comprendere l’animo umano è da sempre ciò che mi appassiona di più, il mio desiderio è essere d’aiuto mentre le persone si esercitano per essere chi sono veramente.

Ciò che faccio è accompagnare le persone dove pensano di non poter arrivare. Sto vicino a chi sceglie di scoprire chi è veramente, lo sostengo mentre sceglie come esprimere la propria parte più vera nel vivere concreto.

Da quando nel 2000 ho assaggiato i Fiori di Bach, la mia vita si è trasformata in un meraviglioso percorso di crescita.

Da allora lo studio e l’assunzione dei Fiori di Bach mi hanno aperto nuove strade di comprensione e conoscenza, mi hanno dato strumenti di consapevolezza consentendomi di unire in un solo percorso tutto ciò che amo.

gloria trussardi floriterapeuta counselor
gloria trussardi floriterapeuta counselor

Quali sono le mie aree di competenze specifica?

Nella mia attività propongo percorsi di crescita personale con l’aiuto dei Fiori di Bach, corsi di Massaggio al Neonato e Massaggio in famiglia, percorsi di Mindfulness e di Mindful Eating.

Attraverso il Counseling, integrando competenze comunicativo-relazionali con metodologie naturali, energetiche, corporee, artistiche e meditative, sostengo il processo di cambiamento, l’aumento della consapevolezza e la crescita della persona.

Conduco Percorsi di crescita per le Donne a base di Intelligenza Emotiva, Ascolto del Sé, Consapevolezza Emozionale e conoscenza delle Dieci Forze Cosmiche.

Scheda Tecnica

Dal 1999 sono operatrice Reiki di 2° livello.

Dal 2001 studio e lavoro con i Fiori di Bach.

Nel 2004 ho iniziato la formazione come operatrice di Massaggio Ayurvedico, dal 2009 sono insegnante di Massaggio Infantile e tengo regolarmente corsi in cui i genitori imparano a massaggiare i propri bambini appena nati.

Dal 2016 sono Istruttrice MISP – Massage in School Programme – Il rispetto a portata di mano, tengo corsi per famiglie in cui si impara a massaggiarsi a vicenda con rispetto ed amore.

Nel 2017 ho conseguito il titolo di Counselor ad Orientamento Olistico e completato la formazione di Practitioner di Focusing con Germana Ponte.

Nel 2017 ho studiato il Corso Completo sui fiori di Bach di Max Volpi.

Dal 2018 ho frequentato i corsi di crescita Gestire le Emozioni, Costellazioni Floreali®, La Scuola delle Emozioni di Max Volpi.

Nel 2018 ho frequentato il corso Laboratorio Prenatale e delle nasciata di Dominique Degranges.

Nel 2019 ho frequentato il corso Depressione post partum e comunicazione attraverso il contatto (A.I.M.I), e conseguito la Certificazione di Istruttore di Mindfulness.

Nel 2019- 2020 ho frequentato il corso “Il Patto biologico – le alleanze transgenerazionali”.

Nel 2020 ho conseguito la certificazione di Istruttore di Mindful Eating.

Consulenza Fiori di Bach

Propongo percorsi di cambiamento e consapevolezza con l’utilizzo dei Fiori di Bach, che vengono scelti durante un colloquio che ha la durata di un’ora circa, e permette alla persona di entrare in contatto con le emozioni e le sensazioni legate ai suoi vissuti, di individuare i propri obiettivi e di stabilire delle priorità nel suo processo di crescita personale.

Consiglio almeno tre incontri consecutivi a cadenza mensile che ci permettano di condividere e valutare i cambiamenti riscontrati durante il trattamento floreale.

ll costo per ogni singola sessione on-line (Zoom o Skype) è di 60 Euro.

E’ esclusa la bottiglietta di trattamento, che può essere acquistata presso una erboristeria di fiducia.

Inserisci qui i tuoi dati

Informativa Privacy

Iscriviti alla Mailing List e riceverai messaggi GRATUITI che ti illustreranno: cosa possiamo fare per te con la Floriterapia, quali sono i campi di intervento e su quali problemi possiamo lavorare insieme.

Puoi cancellarti in ogni momento con un singolo Click!