Seleziona una pagina

Fiori di Bach – Bibliografia Completa

Gestire le EmozioniSeguimi alla scoperta dei migliori testi per conoscere ed approfondire la Floriterapia con i Fiori di Bach

Fiori di Bach – Bibliografia
Ciao! Sono Max Volpi, ideatore della Floriterapia Transpersonale Evolutiva® e delle Costellazioni Floreali®.

Ho creato per te questa bibliografia ragionata che ti sarà davvero molto utile nella scelta e nello studio dei rimedi floreali ideati da Edward Bach.

Edward-Bach-opere-complete Edward Bach – Le Opere Complete

Questo volume contiene la raccolta completa degli scritti più importanti di Bach, che potranno essere visionati per la prima volta nel loro insieme.

Studi, lettere e conferenze, di cui alcuni pubblicati per la prima volta nel nostro Paese, offriranno una dettagliata testimonianza del suo pensiero, documentando lo sviluppo della sua ricerca scientifica e fornendo una panoramica più ampia e profonda sulle sue idee e sul metodo di cura da lui creato.

Le sue conoscenze, frutto dell’osservazione che sviluppò nello studio quotidiano dei suoi pazienti, e soprattutto di se stesso, sono state fondamentali per diffondere in tutto il mondo il principio da lui sostenuto con fiducia e tenacia secondo il quale nella nostra anima risiedono l’armonia, l’equilibrio e la divinità che, una volta ritrovati, conducono alla guarigione.

 

Gestire le EmozioniIl mio commento:

Questo libro è il testo fondamentale per tutti coloro che si vogliono approcciare al mondo dei fiori di Bach.
Tutti gli scritti dello scopritore delle essenze sono raccolti qui e ti forniranno una visione chiara e allo stesso tempo approfondita non solo delle essenze floreali scoperte dal medico gallese, ma soprattutto, cosa che sembra dimenticata dai più, il pensiero di Edward, il suo modo di affrontare non solo la salute e la malattia, ma anche e soprattutto la vita.

Valutazione del libro: Indispensabile. 5 stelle

Ricardo Orozco – 38 descrizioni dinamiche

Quest’opera non è un altro libro sui Fiori di Bach, bensì un manuale di consultazione, in cui vengono fornite per la prima volta delle descrizioni dinamiche di grande ampiezza e profondità sulle essenze floreali.

L’Autore non ripete i soliti luoghi comuni, ma indaga le motivazioni per cui gli individui presentano certi tratti di personalità, in altre parole che educazione hanno ricevuto, come pensano, cosa sentono, come reagiscono alle circostanze, perché reprimono i sentimenti, quali sono le loro paure, cosa si aspettano dalla vita ecc.

Queste domande sono indispensabili per comprendere lo sviluppo della personalità da un punto di vista psicodinamico.

 

Gestire le EmozioniIl mio commento:

La summa di un grande autore e insegnante. Probabilmente Orozco è stato il più grande divulgatore floreale degli ultimi 20 anni. Con orgoglio ho partecipato alla revisione dell’edizione italiana del libro. Si potrebbe quindi pensare che non sono oggettivo, ma devo dire che mai come in questo libro, ho trovato spiegazioni così precise ed efficaci dal punto di vista psicodinamico dei fiori di Bach.

Valutazione del libro: Fantastico. Da avere. 5 stelle

Fiori di Bach - Bibliografia - Scheffer Grande libro sui fiori di Bach Mechtild Scheffer – Il Grande Libro dei Fiori di Bach

«La pratica della terapia con i fiori di Bach ci porta sempre più in sintonia tanto con la natura esterna quanto con la nostra vera natura interna, e quindi ridesta l’amore e la comprensione per tutto il creato che circonda noi esseri umani, accrescendo la tolleranza per le manifestazioni individualistiche dei nostri simili. La terapia con i fiori di Bach ci motiva sempre in senso positivo, potenziando le nostre difese spirituali.

  • La rielaborazione della parte pratica sulla base delle più recenti linee guida degli istituti di studio e ricerca della terapia con i fiori di Bach
  • Dettagliate descrizioni delle fasi per creare una miscela di fiori di Bach adatta a ogni esigenza individuale
  • Un capitolo sui fiori di Bach per genitori e figli con un questionario
  • Un capitolo dedicato agli animali domestici con un questionario per i proprietari
  • Un capitolo sulla riarmonizzazione secondo tipi reattivi, un approccio nuovo e più semplice alla terapia con i fiori di Bach.

 

Gestire le EmozioniIl mio commento:

Un libro davvero completo sotto ogni punto di vista. Per i principianti che desiderano una guida sicura, la Scheffer è sicuramente una nave scuola. Lei è stata una delle prime terapiste a diffondere l’uso dei fiori di Bach in Europa. Rispettosa della tradizione della scuola di Bach, ha scritto diversi libri, ma questo resta un suo compendio completo.

Valutazione del libro: Un punto di riferimento. 5 stelle

SCARICA I VIDEO GRATUITI

Inserisci il tuo nome e la tua e-mail per ricevere subito i video Gratuiti che ho riservato per te!

Grazie...

SI! MANDAMI I 3 VIDEO GRATUITI

INSERISCI IL TUO NOME E IL TUO INDIRIZZO MAIL PER RICEVERE GRATUITAMENTE I 3 VIDEO ESTRATTI DAL CORSO BASE, PRIMA DI DECIDERE SE ACQUISTARLO.

You have Successfully Subscribed!