Daniela Grossi Floriterapeuta con i fiori di Bach, Floriterapia

Daniela Grossi Floriterapeuta

Floriterapeuta dal 1998 – Autrice – Formatrice

Dott.sa in Filosofia e Psicologia – Counselor, Floriterapeuta, autrice di “Fiori di Bach” e “Essenze Floreali dalla nascita all’adolescenza”

Tipologia caratteriale (secondo la teoria dei tipi psicologici di Jung):

MEDIATORE (INFP) – Persone poetiche, gentili e altruiste, sempre pronte ad aiutare una buona causa.

Le personalità INFP sono vere idealiste, sempre alla ricerca del pizzico di bene anche nelle persone e negli eventi peggiori, alla ricerca di modi per fare le cose al meglio. Mentre possono essere percepiti come calmi, riservati, o anche timidi, i tipi INFP hanno una fiamma interiore e una passione che possono veramente brillare. Essendo composti solo dal 4% della popolazione, il rischio di sentirsi incompresi è purtroppo elevato per il tipo di personalità INFP – ma quando trovano persone che la pensano come loro, l’armonia che sentono sarà una fonte di gioia e di ispirazione.

Chi sono:

Da sempre ho avuto la predisposizione ad osservare con ammirazione la bellezza e le potenzialità degli esseri umani. Conoscere, capire, indagare l’animo umano mi affascina e mi entusiasma poiché ogni persona è unica e irripetibile.

E ciò che maggiormente mi piace osservare nelle persone sono le potenzialità, le capacità, la singolare bellezza, i particolari che le caratterizzano e le rendono uniche, i talenti, ma soprattutto mi entusiasma scoprirne i talenti e aiutarle a portare alla luce quelle potenzialità latenti che ognuno possiede ma che per svariati motivi non ne è consapevole.

Adoro il mio lavoro perché mi permette di fare questo. Mi permette di aiutare le persone a migliorare, a sviluppare e a fare crescere le proprie qualità, ad accorgersi di quel talento che non stavano utilizzando, poiché uscire da un problema che tiene bloccati, o superare un momento di crisi, o guarire da una malattia, significa mettere in moto quelle energie che portano ad un miglioramento di sé stessi e che attivano un processo di auto guarigione.

La mia formazione professionale è iniziata da autodidatta quando ero ancora una ragazzina. “Grazie” ad un’allergia ad alcuni farmaci, ho dovuto trovare un sistema di cura alternativo che mi permettesse di potermi curare senza effetti collaterali. Inizialmente con l’aiuto di una professionista del settore, in seguito con la formazione alla scuola di naturopatia.

La scoperta dei Fiori di Bach fu per me illuminante: un sistema di cura dolce, naturale, che non solo prende in considerazione il sintomo fisico, ma anche lo stato d’animo del malato, o meglio, la persona nella sua interezza di corpo, mente e spirito.

E più utilizzavo questo sistema di cura, sia su me stessa che sugli altri, più ne comprendevo le innumerevoli potenzialità. E i successi che via via andavo ottenendo mi hanno portato ad approfondire sempre di più l’argomento sia con la pratica, sia studiando con i migliori floriterapeuti a livello internazionale.

La formazione in Psicologia, la scuola di Counseling e Coaching, hanno poi reso più completa la mia formazione, dotandomi di quegli strumenti utili per poter intervenire in maniera olistica nell’aiutare le persone non solo a favorire il loro stato di salute e benessere, ma anche a favorire quel naturale processo evolutivo che permette di migliorare costantemente.

Quali sono le mie aree di competenze specifica?

Con l’attività di counseling e le essenze floreali aiuto le persone a stare bene, in salute, e a realizzarsi pienamente nella vita.

Sono convinta che la salute e il benessere dipendano soprattutto dalla piena realizzazione di sè, che è possibile solo se si vive in armonia con la propria vera natura.

Ognuno al proprio interno possiede già tutto ciò che gli serve per stare bene e vivere appieno la propria vita, deve semplicemente riconoscere ed esprimere tutte le proprie potenzialità.

Con gli strumenti del counseling e le essenze floreali posso quindi aiutarti a eliminare e trasformare ciò che ti procura malessere e malattia e a mettere a fuoco le tue potenzialità in modo che tu possa esprimere pienamente te stesso.

Scheda Tecnica (quella che nessuno legge mai)

Titoli di studio:

  • Laurea in Filosofia (Filosofia della mente e scienze umane), Università degli studi Carlo Bo, di Urbino.

  • Laurea in Psicologia (indirizzo clinico), Università degli studi Guglielmo Marconi, di Roma

Anno 2000:
Diploma in Naturopatia; L.U.I.N.A. (Libera Università Italiana Naturopatia Applicata) di Torino

Anno 2001:
Seminario “Nuove scoperte con i fiori di Bach”, Dott. R. Orozco; a Roma

Anno 2003:
Specializzazione in Psiconeuroimmunologia in naturopatia; L.U.I.N.A. (Libera Università Italiana Naturopatia Applicata) di Torino

Anno 2004:
Specializzazione in Floriterapia; istituto RIZA di Milano
Seminario di floriterapia transpersonale, Dott. R. Orozco; a Roma
Corso avanzato Fiori di Bach, Dott. Julian Barnard; Aimi (Associazione Italiana Medicina Integrata) di Milano

Anno 2005:
Corso avanzato di floriterapia: associazioni e strategie terapeutiche; Life Quality Project International; di Roma
Corso di specializzazione: floriterapia e mondo femminile; Dott.ssa M. Saponaro, Scuola Mihr di Milano
Corso di floriterapia Californiana e Francese; Life Quality Project International di Roma
Corso avanzato di floriterapia e psicosomatica; Life Quality Project International di Roma

Anno 2007:
Corso Floriterapia Australiana, Dott. Ian White; Green Remedies, Costermano Garda
Corso Floriterapia Australiana per bambini; Dott. Ian White; Green Remedies, Costermano Garda
Corso Flower Massage, Dott. E. Paolelli; Società Italiana di Floriterapia; Bologna

Anno 2009:
Master in ipnosi; Dialogika Training; Firenze
Master in Counseling; Dialogika Training; Firenze

Anni 2012/14:
Percorso formativo in Ipnosi Ericksoniana; Milton H. Erickson Institute di Torino
Formazione in Floriterapia Transpersonale; Dott. R. Orozco; Institut Anthemon di Barcellona

Attività lavorativa:
Svolgo la professione di counselor e floriterapeuta.
Tengo corsi di floriterapia e conduco gruppi finalizzati all’educazione alla salute, al benessere e alla crescita personale.

Il mio sito personale è: www.danielagrossi.it

Consulenza fiori di Bach con Daniela Grossi

La floriterapia per me non è solo conoscenza approfondita: è passione, è uno stile di vita. Conosco e uso da più di 20 anni i fiori di Bach, a cui accompagno, quando è il caso, anche i fiori australiani, californiani e himalayani. Dipende dal lavoro che stiamo facendo e da quello che serve a te per stare meglio. A queste competenze aggiungo quella di naturopata e counselor certificata. Ecco perchè le mie consulenze sono complete e integrate.

La consulenza si svolge nel mio studio a Rimini e dura un’ora.
Il costo della consulenza è di 50 euro.

Per fissare un appuntamento puoi chiamare il seguente numero: 338 5925326

Se abiti lontano, o per qualche motivo non puoi recarti nel mio studio, possiamo incontrarci utilizzando Skype. Puoi usufruire del servizio di consulenza on-line, che tramite il video del pc ci permette di vederci e parlarci come se fossimo nello stesso posto.

1
Servizio
2
Orario
3
Dettagli e pagamento
4
Grazie

Please select service, date and provider then click on the Find Appointments button.

Non sei sicuro che la Floriterapia possa fare al caso tuo?

Lascia qui a fianco il tuo nome e il tuo indirizzo mail e riceverai dei messaggi GRATUITI che ti illustreranno cosa possiamo fare per te con la Floriterapia, quali sono i campi di intervento, su quali problemi possiamo lavorare insieme ⇒

SCARICA I VIDEO GRATUITI

Inserisci il tuo nome e la tua e-mail per ricevere subito i video Gratuiti che ho riservato per te!

Grazie...

SI! MANDAMI I 3 VIDEO GRATUITI

INSERISCI IL TUO NOME E IL TUO INDIRIZZO MAIL PER RICEVERE GRATUITAMENTE I 3 VIDEO ESTRATTI DAL CORSO BASE, PRIMA DI DECIDERE SE ACQUISTARLO.

You have Successfully Subscribed!