Cristiana Zenoni Floriterapeuta specializzata nell'aiutare le donne a ritrovare se stesse

Cristiana Zenoni Floriterapeuta

Floriterapeuta dal 1997 – Scrittrice – Conferenziera

Autrice di “Attacchi di panico – curarli con le essenze floreali” – “Endometriosi: si può autoguarire” – “Manuale di Floriterapia”

Dottoressa in Scienze e Tecniche Psicologiche – Moon Mother – Operatrice Rei-Ki

Che cosa amo:

Dipingere: ho sempre amato disegnare, fin da bambina; poi, da adulta, ho canalizzato questa mia passione per il disegno nella pittura a olio. Ho allestito alcune mostre e, seppur ora sono ferma da anni a causa di altre priorità, ho sempre nel cassetto il sogno di ritornare a dipingere. Appena ne ho la possibilità visito una mostra di pittura, ma mi piacciono molto anche la fotografia e la scultura.

Scrivere: come per il disegno, la scrittura è per me una forma di espressione importantissima. Ciò che non riesco a verbalizzare, esce nel testo, dove ho il tempo che mi serve per elaborare i concetti che desidero esprimere.

Leggere: trovo estremamente rilassante leggere un buon libro. Mi piace farlo in riva al lago dove vivo d’estate, o a letto la sera. Comincio molti libri contemporaneamente e adoro averne in casa tanti. Alcuni di questi mi hanno toccata così nel profondo da cambiarmi la visione delle cose.

Viaggiare: se devo pensare ai motivi per cui metto da parte i miei guadagni, uno di questi è sicuramente per viaggiare. La scoperta di nuove culture, il profumo di alcuni luoghi e conoscere le caratteristiche di una popolazione sono nutrimento per i miei sensi.

Perciò sono contro la globalizzazione. Tra le cose che trovo più appaganti di ogni viaggio, c’è sicuramente l’assaggiare il cibo dei vari paesi “nei” vari paesi d’origine: il panforte a Siena, la crepe in Bretagna, l’ananas in Thailandia, la birra di mais in Perù, il pancake a New York, eccetera… amo l’esclusiva.

Camminare in natura: da una decina d’anni ho scoperto la bellezza di camminare in natura. Che sia in riva al mare oppure in un bosco, ne esco sempre rigenerata. Camminare in montagna è invece faticoso per me, ma arrivare a destinazione e sdraiarsi in un prato o riposare in un rifugio mi fa stare meglio che alla partenza.

Il lago: adoro il luogo in cui sono nata, un paese sulle rive del lago d’Orta, in Piemonte; un piccolo lago pittoresco e romantico che sento essere un punto di riferimento e di ricchezza interiore per noi abitanti delle sue sponde. Il nostro lago è anche circondato da bellissimi guardiani: il Monte Mottarone e il maestoso Monte Rosa.

Quali sono le mie aree di competenze specifiche?

Mi piace in particolar modo aiutare e ispirare noi donne a prendere consapevolezza del  potere interiore che risiede dentro noi stesse, per aprire i cuori dignitosamente e creare un mondo migliore.

Sono convinta che la salvezza del pianeta dipenderà molto da noi donne e da quanto sapremo amarci e, di conseguenza, amare gli altri.

Perciò sono diventata Moon Mother con il metodo Miranda Gray della Benedizione del Grembo, una tecnica affascinante e profonda di auto-guarigione del femminile autentico che risiede in uomini e donne.

Scheda Tecnica (quella che nessuno legge mai)

Credo che ognuno di noi abbia dei talenti innati che lo caratterizzano e che dovrebbero essere sviluppati per la propria realizzazione personale.

Ho compreso questo concetto a circa trent’anni, dopo aver provato a svolgere una professione che non era la mia, e dopo essermi diplomata come floriterapeuta.

Sono floriterapeuta e consulente del benessere. Mi sono diplomata presso l’Unione di Floriterapia di Milano.

Alla floriterapia associo spesso altre tecniche olistiche, che valuto caso per caso.

Oltre all’evoluzione interiore delle nostre anime e allo studio di questa, amo l’arte terapeutica in tutte le sue forme. A questo proposito sto frequentando una formazione in Sound Healing, l’arte del suono come strumento di guarigione.

Ho frequentato percorsi di sciamanesimo del centro e sud America volti al raggiungimento della consapevolezza dell’essere umano come essere di Luce che ha bisogno di recuperare un contatto con Madre Natura per una collaborazione e guarigione reciproche.

Mi sono laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche e sono operatrice Rei-ki di 1° livello.

Ho condotto rubriche radiofoniche e ho collaborato con alcune riviste del settore.

Sono stata relatrice in numerose conferenze e docente nei corsi di floriterapia.

In questi anni di pratica professionale ho pubblicato un libro intitolato “Attacchi di panico – curarli con le essenze floreali” edito da Urra-Feltrinelli e, due anni dopo, il manuale più completo esistente a oggi in Italia sulla floriterapia, intitolato “Manuale di Floriterapia” edito da Enea Edizioni, richiestomi inizialmente dalla Scuola Simo di Milano, ma acquistabile e alla portata di chiunque desideri approcciarsi alla cura con i fiori.

A seguito delle molte richieste di aiuto che arrivano ogni giorno da parte di donne che soffrono di malattie ginecologiche, ho scritto e pubblicato una guida in formato e-book intitolata “Endometriosi: si può autoguarire”, tradotta anche in inglese per un pubblico più vasto intitolata “Endometriosis: you can heal yourself”.

Entrambe le guide sono scaricabili dal sito www.lulu.com.

Il mio sito personale è www.terapiafloreale.it

Consulenza fiori di Bach con Cristiana Zenoni

Il percorso interiore che aiuto a svolgere si struttura in un incontro al mese della durata di un’ora circa in cui la persona esprime i propri disagi del momento e dove consiglio la miscela di essenze floreali che ritengo essere più adatta alla situazione del momento.

Tra un incontro e l’altro, la persona assume quotidianamente i fiori, che la aiuteranno a fare chiarezza dentro se stessa, a conoscere chi è, e a migliorare gli stati d’animo negativi che stanno alla base del malessere psico-fisico.

Si tratta di un vero e proprio percorso evolutivo e di auto-guarigione che i fiori aiutano a svolgere.

Ricevo previo appuntamento nel mio studio privato in via Cavour 9/A a San Maurizio d’Opaglio (Novara), oppure su Skype (terapiafloreale).

Contatti: 328 8171805 – info@terapiafloreale.it

1
Servizio
2
Orario
3
Dettagli e pagamento
4
Grazie

Please select service, date and provider then click on the Find Appointments button.

Non sei sicuro che la Floriterapia possa fare al caso tuo?

Lascia qui a fianco il tuo nome e il tuo indirizzo mail e riceverai dei messaggi GRATUITI che ti illustreranno cosa possiamo fare per te con la Floriterapia, quali sono i campi di intervento, su quali problemi possiamo lavorare insieme ⇒

SCARICA I VIDEO GRATUITI

Inserisci il tuo nome e la tua e-mail per ricevere subito i video Gratuiti che ho riservato per te!

Grazie...

SI! MANDAMI I 3 VIDEO GRATUITI

INSERISCI IL TUO NOME E IL TUO INDIRIZZO MAIL PER RICEVERE GRATUITAMENTE I 3 VIDEO ESTRATTI DAL CORSO BASE, PRIMA DI DECIDERE SE ACQUISTARLO.

You have Successfully Subscribed!