Sei pronto per iniziare un cammino che ti porterà davvero nel CUORE dei fiori di Bach?

Insieme faremo un viaggio che ti permetterà realmente di riconoscerti nei fiori e poi di riconnetterti alla tua VERA natura.

Scopri il segreto per CAPIRE DAVVERO I FIORI DI BACH e ottieni RISULTATI in meno di TRE MESI.

Questo è il Corso di Formazione Completa sui Fiori di Bach. 

QUI TROVERAI DAVVERO TUTTE LE INFORMAZIONI CHE DEVI CONOSCERE SUI FIORI DI BACH.

Max Volpi fiori di Bach

Innanzitutto ti spiego brevemente chi sono e perché devi ascoltarmi quando parliamo di Fiori di Bach.

Io sono Max Volpi e da 10 anni mi occupo di floriterapia con i fiori di Bach.  

Ho studiato con i migliori formatori a livello mondiale, tra cui Ricardo Orozco e Julian Barnard. Ho poi svolto formazione con il Bach Centre e A.M.I.N. (Associazione medicina integrata naturale).

Ho seguito centinaia di persone come consulente floreale nelle situazioni più diverse, dalla gravidanza al lutto, ho approfondito l’ansia, l’angoscia, gli attacchi di panico.  

Nel 2011 ho collaborato alla revisione dell’edizione italiana del libro “Fiori di Bach: 38 descrizioni dinamiche” di Ricardo Orozco, di cui attualmente traduco gli articoli in italiano, pubblicandoli sul mio seguitissimo blog.

Ho una formazione trasversale che comprende studi approfonditi di tecnica del colloquio, Intelligenza Emotiva, e ho indagato e ampliato il concetto di “principi transpersonali” enunciati da Orozco,

creando la “Floriterapia Transpersonale Evolutiva” che è alla base del mio modello di insegnamento, comprendente altri metodi di somministrazione, oltre quello canonico per via orale.

Sono infatti insegnante di “Floriterapia con i fiori di Bach” riconosciuto a livello nazionale da ASI CONI DBN/DOS con 250 ore di formazione conseguite e un punteggio di 30/30simi.

Studio la segnatura floreale, raccolgo personalmente i fiori di Bach che uso in terapia, e realizzo documentari informativi sulla preparazione dei fiori.

Studio la Dermoriflessologia, l’ipnosi conversazionale, la nuova medicina di Hamer e la PNL Umanistica con Mauro Scardovelli, implementando tutti questi modelli nel pensiero floreale.

Sono fermamente convinto che oggi utilizziamo i fiori di Bach ad un minimo del loro immenso potenziale e solamente come conseguenza di un sintomo, raramente con funzione di crescita e, per questo, ho deciso di pubblicare il mio …

Corso di Formazione Completa sui fiori di Bach

Più di

25

ORE DI FORMAZIONE

0ltre

60

VIDEO

Documentazione cartacea + di

240

PAGINE DI CONTENUTI

 Formazione di

12 

SETTIMANE

Corso di Formazione riconosciuto

ASI - DBN/DOS

Arti Olistiche italiane - Discpiline Bionaturali - Discipline Olistiche

corso online fiori di bach riconosciuto asi
corso online fiori di Bach Max Volpi

Max Volpi - FLORITERAPEUTA E RIERCATORE INDIPENDENTE - FONDATORE DEL PROGETTO WW.IFIORIDIBACH.COM

Caro amante dei fiori

lascia che ti racconti di come ho capito che i fiori di Bach avrebbero radicalmente cambiato la mia vita, e di come questo potrà succedere anche a te, se deciderai di studiare con me

Per fornirti un quadro completo della situazione, è necessario fare un passo indietro. Un passo indietro lungo per l’esattezza 10 anni... 

Al tempo avevo poco più di trent’anni e avevo appena vissuto una delle crisi più forti e importanti di tutta la mia vita.

Ero nella disperazione più totale, vedevo solo nero davanti a me.

Avevo perso una persona davvero fondamentale.

Il legame che ho avuto con questa persona mi ha spinto a rimettere in discussione tutta la mia vita, non solo a livello materiale (cose da fare, etc.), ma e soprattutto a livello di ideali (chi sono, cosa mi spinge a svegliarmi, etc.) 

Ora, questa persona se n’era andata dalla mia vita e io non solo mi ritrovavo solo e nudo, ma ero anche davvero disperato.

Avevo perso ogni punto fermo, all'orizzonte non c’era NIENTE, né davanti né dietro. Dovevo ricostruire tutto, ma l’unica cosa che avrei voluto fare era nascondermi o scappare.  

Ero dominato dalla paura, soffocato dai pensieri negativi, tormentato e stanco.

E come avrei presto imparato a mie spese, non sempre è facile trasformare una situazione negativa,

uscendone MIGLIORATI.

Primavera 2006

In quel momento, già lavoravo in ambito olistico, istintivamente chiesi al mio libraio di fiducia di procurarmi un libro sui fiori di Bach ma, dato che non ne conoscevo alcuno, lasciai la scelta a lui (e non ho mai più fatto scegliere un libro a qualcun altro).  

Tra le mie mani arrivò “I fiori di Bach per tutti” (l a cui autrice intervistai 8 anni dopo e a cui chiesi di scrivere per il mio blog – guarda a volte il destino) e tra le concise ma efficaci descrizioni di quel libro decisi che avrei iniziato provando White Chestnut, il fiore per i pensieri ossessivi. Avevo troppi pensieri, volevo ridurli.  

Andai in farmacia, acquistai una Stock bottle di White Chestnut e, arrivato a casa, mi misi in bocca 2 gocce e... 

WOW! Nello spazio di un battito di ciglia, la mia mente era diventata completamente bianca, come una tavola, una lavagna pulita, ogni pensiero era letteralmente scomparso, senza lasciare nessuna traccia. Sparito. Via.

Il beneficio che stavo vivendo in prima persona, e a cui non credevo assolutamente, era che i miei pensieri negativi erano letteralmente scomparsi.

Un’ora di meditazione profonda solo grazie a due gocce di fiori. Questo effetto talmente evidente mi convinse ciecamente e senza più dubbio alcuno, di cosa potevano fare queste essenze.

Se questo è il primo impatto, pensai, chissà cosa potrà accadere dopo

E in effetti, da quel momento così forte, ho visto che finalmente si apriva per me una strada, vedevo di nuovo il cielo sopra la testa, con molte nuvole, certo, però con una speranza.

Avevo toccato con mano il potere della vibrazione dei fiori e questa mi aveva profondamente trasformato.

Sono stati dieci anni durissimi, sempre in salita, dove ogni passo è stato una conquista e in cui, SENZA L’AIUTO DEI FIORI, non sarei riuscito.

Mi sarei perso.

Infatti in questi anni, ho attraversato moltissime emozioni negative, come:

  • paura,
  • rabbia,
  • frustrazione,
  • tristezza,
  • isolamento,
  • solitudine,
  • sensazione di non essere capito,
  • non voglia,
  • resa,
  • confusione,

e molte altre emozioni che si provano quando si è completamente scoraggiati.

I fiori di Bach sono stati per me fedeli consiglieri e aiutanti, ma anche amici e sostenitori. In ogni situazione, in ogni momento, sapevo di poter contare sul loro aiuto per far fronte ai miei disagi e questa preziosissima risorsa, può arrivare ache nelle tue mani, se li studi nel modo giusto.

A conti fatti, dopo dieci anni, posso dire che tutto il tempo che ho investito nel capire loro (i fiori), mi è stato restituito con gli interessi perché nei momenti più bui, nelle notti profonde dell’Anima, loro sono stati al mio fianco.

Nel frattempo, ho fatto corsi di floriterapia e studiato con i maggiori conoscitori mondiali di essenze floreali e poi dell’animo umano; Ricardo Orozco, Julian Barnard, Mauro Scardovelli

Ma non solo.

Mi sono documentato e immerso nello studio, ma soprattutto nella natura, ritrovando una parte che per me era essenziale, il contatto, appunto, con la natura.  

Oltre a studiare moltissimo infatti, il mio passatempo preferito (proprio come per Bach) è camminare per prati e boschi, in cerca di fiori, che preparo io stesso (e assaggio). 

Mi piace sentire la “vibrazione buona” dei fiori appena fatti. 

Dopo dieci anni di studi, centinaia di clienti e migliaia di sessioni di floriterapia, ho deciso che era giunto il momento di mettere “nero su bianco” tutta la conoscenza acquisita in questa materia straordinaria che sono i fiori di Bach.


C'era però un GRANDE OSTACOLO da superare.


Da sempre sono appassionato di internet e del mondo digitale. Io sono un grande innovatore e questo si rispecchia non solo nell’uso che faccio della tecnologia all’interno dei miei progetti, anche nel modo in cui somministro i fiori di Bach, e te ne accorgerai presto. 

Volevo quindi realizzare un grande sogno, quello di riuscire a fare una VERA FORMAZIONE A DISTANZA di QUALITÀ dando il meglio. 


Fare F.A.D. (formazione a distanza) in Italia è da sempre una grande scommessa perché:

 

1) L’italiano è di norma mooltooo diffidente

Diciamolo pure senza paura di essere smentiti, l’italiano ha paura di essere fregato.

Che tutti, non appena passerà la carta di credito, gli rifileranno un bel bidone.

Mediamente pensa ancora che internet sia una ruberia e quindi parte prevenuto.

Nonostante questo, io lavoro tutti i giorni, da oltre dieci anni, per fornire contenuti di qualità che soddisfino le persone che scelgono di studiare con me e sono sempre a disposizione.

Inoltre da due anni ho raccolto intorno a me uno staff che, ad oggi, conta 8 persone che mi aiuta a sviluppare questo progetto.

E ancora, il Corso di Formazione Completa sui fiori di Bach è riconosciuto da ASI – DBN/DOS


2) C’è la convinzione (errata!) che la formazione in aula abbia maggior valore. 

La formazione in aula sovraccarica la mente di contenuti. Pensaci.

Vai a fare un corso e resti in aula dalle 9,30 del mattino alle 18, con un’ora e mezza di pausa.

Vieni ingolfato di contenuti che NON PUOI FISICAMENTE DIGERIRE nel lasso di tempo che hai a disposizione

e che dovrai comunque rivedere a casa.

 

3) Si pensa che la presenza fisica del relatore dia maggiore possibilità di interazione. 

Nella comunicazione uno a molti (tipica dei corsi) il relatore deve suddividere il tempo,

usualmente ristretto, riservato alle domande, tra tutti i partecipanti.

Inoltre una volta terminato il corso, il docente torna a casa e tu rimani con i dubbi.

Al contrario con la F.A.D. hai la possibilità di porre le tue domande con calma in ogni momento del corso

e ricevere una risposta adeguata e, se lo desideri, puoi usufruire del TUTORING, ma questo te lo spiego dopo. 


Con la F.A.D. hai le lezioni sempre a disposizione e ricevi un modulo a settimana con 4-5 ore di lezione che puoi gestire nei modi e tempi più comodi per te e questo si traduce in moltissimi benefici:


a) Più tempo a disposizione

Puoi organizzarti le sessioni di studio nelle pause lavorative, la mattina presto, di sera, di notte (se non dormi), etc. 

Il tempo è la risorsa più importante che abbiamo e va usata al meglio. Da questo consegue:


b) Maggiore flessibilità

Tutti lavoriamo e abbiamo un numero sempre crescente di impegni. Avere la possibilità di studiare nelle pause è di grande aiuto per chi “deve” svolgere molti compiti durante l’arco della giornata. 

Per questo motivo abbiamo realizzato anche le lezioni in formato MP3 che ti permettono:


c) Maggiore libertà

Potrai portare il corso ovunque vorrai. Al parco, al mare, in montagna, al lago, e così via. Con la versione MP3 supportata da quella in formato Pdf, potrai studiare ovunque e questo ti permetterà di assimilare al meglio.

COSA NON È IL CORSO ONLINE

DI FORMAZIONE COMPLETA SUI FIORI DI BACH

  • NON è un corso base, dove ti vengono presentate le 38 essenze in modo sintetico. 
  • NON è un Corso Online alla spicciolata, come ce ne sono molti. 
  • NON è una scorciatoia per fregiarsi di un titolo, ma una base di apprendimento sicura
  • NON c’è bisogno di un titolo di studio pregresso. 
  • NON è un corso “teorico”, ma un percorso “pratico”. 
  • NON sei lasciato a te stesso. Sei supportato ogni volta che ne hai bisogno
  • NON è un corso di provenienza discutibile, ma è certificato da ASI – DBN/DOS.
corso online fiori di bach riconosciuto asi
  • Puoi farlo SENZA l’assillo del tempo o delle spese di vitto e alloggio, comodamente da casa tua. 
  • Puoi farlo SENZA sovraccaricarti di contenuti che poi non riesci ad assimilare correttamente. 
  • Puoi farlo SENZA l'ansia di NON aver capito. Puoi ripeterlo tutte le volte che desideri.

Ma allora cosa imparerò al Corso di Formazione Completa sui fiori di Bach?

Tutto quello che devi sapere per poter usare al meglio i fiori di Bach.

Partiamo dalla base sicura,

dalla descrizione originale di Edward Bach che, come sai, è scarna, è ridotta all’osso,

proprio perché era fatta per persone analfabete e doveva guidarle verso un’assunzione istintiva dei rimedi,

non aveva senso spiegare concetti complessi.

E ampliamo questa definizione, includendo nozioni su nozioni, psicologiche ed energetiche, attenendoci all'originale.

Tutti i nostri corsi sono sviluppati come “percorsi interiori”, cosa significa?

Noi crediamo in un “apprendimento basato sull’esperienza”.

Quindi se decidi di studiare con noi, devi avere chiaro questo concetto:

questo non è SOLO un corso teorico che ti da informazioni da studiare.

Lo scopo è che tu ti immerga nei rimedi, che TU comprenda come sei fatto usando i fiori,

quali caratteristiche psicologiche hai, come trasformarle usando i rimedi e per fare questo,

come abbiamo detto, partiamo dalle descrizioni originali e ne ampliamo il senso,

portandoti a comprendere e fondo com’è fatto ogni fiore

e ovviamente com’è fatta la persona che ne ha bisogno.

Impareremo come associare i fiori per ottenere miscele sempre efficaci

e che siano in grado di prendere in considerazione i bisogni tuoi e del cliente,

in modo da strutturare una risposta adeguata per ogni situazione

Ma allora qui c’è davvero tutto quello che posso imparare sui fiori di Bach?

SI e NO

SI, perché nei corsi avanzati non tornerò più sulle nozioni in modo così approfondito, data questa come base di apprendimento sicura.


Nel Corso di Formazione Completa:


  • Traccio il profilo integrale e particolareggiato di ognuno dei 38 rimedi;


  • Costruisco parecchie connessioni tra i fiori, in modo che tu possa comprendere come abbinarli rendendoli efficaci perché si sostengano a vicenda;


  • Ti spiego come strutturare una somministrazione perché funzioni;


  • Ti spiego come strutturare un percorso di trattamento e gestire la cosa più importante: I FEEDBACK (sia su di te che sugli altri);


  • Ti faccio scoprire insieme a me quali sono i punti critici, come evidenziarli e riconoscerli;


  • Ti insegno a catalizzare le reazioni e ti spiego cosa fare se i fiori non funzionano;


  • Ti insegno a gestire con i fiori per i momenti di crisi.

Quindi c’è tutto quello che posso imparare sui fiori di Bach?

NO, perché credere che con un singolo corso, si possa diventare “floriterapeuta”, è un retaggio tipicamente infantile e un po’ superficiale,

e tu certo NON la pensi così, ma anche se la pensassi così, voglio dirti una cosa:


NON è colpa tua!

L’Italia ancora non riconosce le discipline naturali e le discipline olistiche con una legge di comune intento che difenda chi seriamente studia questa materia.

Ci sono iniziative regionali che sostengono gli operatori, ma ancora niente di definitivo a livello nazionale.

Questo ha contribuito a diffondere l’idea che con uno o due corsi di un weekend si possa entrare nel mercato del lavoro

e, in effetti è così, si può fare.

Non essendoci regolamentazione, chiunque è libero di aprire partita Iva ai minimi e offrire consulenze in floriterapia.

L’esperienza però non si compra.

  • NON è possibile immaginare che con un corso da 25 ore si possa maturare l'esperienza necessaria a diventare floriterapeuti,
  • NON è possibile pensare che le competenze per costruire un rapporto con un cliente si possano apprendere con un singolo corso.

Chi ti dice così, ti truffa.

SARAI d'accordo con me. 

Immagina questo corso come i due piani che costituiscono la base di una solida piramide.

Più di un corso base, con maggiori informazioni, più specifiche, e tutto rivolto ai 38 rimedi e a come somministrarli.

Questo corso è il “Core”, è il nucleo attorno a cui ruota tutto il nostro mondo formativo.

Stiamo producendo corsi avanzati riservati ai terapeuti, ai naturopati, agli psicologi e i medici che desiderano fare formazione d’eccellenza sui fiori di Bach, ma nei corsi successivi NON torneremo su questi punti, su descrizioni così minuziose e specifiche sui fiori. 

Questa è la summa.

Tutto quello che ritenevamo fondamentale comprendere su ognuno dei 38 rimedi è contenuto nel Corso di Formazione Completa sui fiori di Bach.

Posso spiegartelo ancora una volta, ma guardando i video integrali estratti dal corso,

potrai certo capire meglio ciò che sto dicendo.


Scarica le schede in pdf allegate (come omaggio) e segui le lezioni gratuite (LE TROVI SOTTO).

Fatti un’idea del nostro modello formativo. Valuta tu stesso. Trai le tue conclusioni.

E non c’è niente di meglio dei feedback di chi, come te, ha deciso di seguire il nostro 

Corso di Formazione Completa sui fiori di Bach.

I FEEDBACK parlano chiaramente.


ECCO I FEEDBACK:

Claudia Marsili

Floriterapeuta

corso online fiori di Bach commenti opinioni

“Sono floriterapeuta dal 2006 e durante il mio percorso di studi mi è capitato di frequentare i più svariati corsi sui Fiori di Bach ... e allora perché partecipare ad un altro corso? Ho “incontrato” Max tramite il web, e mi ha subito colpito il suo modo di lavorare e di trasmettere concetti, mi sono trovata in sintonia con il suo modo di operare come terapeuta e con il suo modo di relazionarsi e rapportarsi a noi “lettori” del suo sito … per cui ho deciso di dargli fiducia ed immergermi nel suo corso on-line di Formazione Completa. 

Per me è stata una rivelazione! Mi è sembrato come se tutto quello che avevo studiato ed i maestri che avevo conosciuto sino ad oggi fossero stati racchiusi in questo corso, tra loro Orozco, grande esperto di Fiori di Bach e guida per tutti noi terapeuti; un lavoro complesso e semplice allo stesso tempo, ricco ed esauriente, illustrato in maniera molto diretta ed autentica senza mai stravolgere il pensiero originale di Edward Bach, né la sua vera essenza. Ringrazio tanto Max ed i suoi collaboratori per aver svolto quel lavoro di sintesi e di collegamento che da tanto tempo avrei voluto mettermi a fare ma che per mancanza di tempo ho sempre rimandato.

E’ stato un arricchimento alle mie conoscenze con nuove considerazioni e nozioni; Il metodo di Bach è illustrato in modo magistrale in questo corso dove ogni fiore viene trattato con pazienza e dedizione, in tutti i suoi aspetti. Consiglio a tutti, professionisti e non, di dedicare un po’ di tempo per approfondire questa materia meravigliosa!

Grazie!"


“Sto apprezzando tantissimo il corso di formazione completa sui fiori di Bach e quindi volevo ringraziarti. Avendo seguito un corso nella scuola che frequento, l'intenzione era di fare un ripasso; i fiori di Bach sono tra i rimedi che preferisco. Ma altro che ripasso, questo è un approfondimento! Ora riesco a comprendere meglio le dinamiche psico-emozionali e la potenzialità dei fiori. Sono curiosa di conoscere i tuoi prossimi lavori. Grazie!”

opinioni commenti corso online di formazione completa sui fiori di Bach

Anna Magatelli

 Naturopata


Mariano Rosa

Dirigente

"Grazie Max per il tuo lavoro che rispetto, ammiro, e ritengo di un valore che va oltre il denaro che chiedi e che, come nel caso del corso dei fiori, io ho "investito" con grande soddisfazione personale.

Questo corso è un ingresso, un viaggio esplorativo in un mondo immenso ed entusiasmante come quello dei Fiori di Bach. Come in tante cose nella vita non si finisce mai di imparare, anche in questo sistema di soli 38 fiori, attraverso le loro combinazioni possiamo arrivare a parecchie migliaia di miliardi di combinazioni. Come infinitamente diversi sono gli esseri umani, le loro esperienze, gli stati d'animo, le emozioni, i sentimenti, che le vibrazioni dei vari fiori aiutano perlomeno a viverli con consapevolezza maggiore.

Il modo in cui è strutturato il tuo corso, non tralascia alcun aspetto, illustra i fiori, e tutto ciò che necessita per iniziare a "maneggiarli" in modo non superficiale. E non solo, contiene sapere che proviene dalle tue conoscenze di altre tecniche. Per me ha significato, anzi significa un bel modo di andare alla scoperta di sé stessi e scoprire giorno per giorno quanto nel nostro essere unici siamo poi anche uguali, per i passaggi, nelle esperienze che la vita ci porta ad attraversare. Grazie".


"Ciao Max, ho ascoltato le lezioni nuove che hai inserito nel corso e ti volevo ringraziare. Fin dall'inizio e cioè dai video in cui venivano descritti i singoli fiori mi era apparso chiaro che non si trattava di un corso per principianti, per l'approfondimento dedicato ad ogni fiore, che veniva analizzato sotto tanti punti di vista, curando vari aspetti: da quello della segnatura, a quello più tradizionale, a quello più psicologico, sfatando anche tanti luoghi comuni sui fiori e uscendo dall'impostazione netta "fiore tipologico/fiore transitorio". 

Premetto che io ho seguito i corsi di tanti floriterapeuti, dai 3 livelli del Kramer, a Orozco, di cui però ho seguito solo due seminari concentrati in due week end a Roma, Eduardo Grecco (che trovo fantastico), Luis Jemenez, la Stern, Noriega, la Veilati e altri, tutti bravissimi, alcuni anche geniali, ma secondo me con un grosso limite: i loro corsi non davano al futuro terapeuta la tecnica e gli strumenti per lavorare con i fiori di Bach. Forse ci ha provato Kramer, ma io non amo il suo metodo.

Invece tu nel tuo corso riesci a dare un'impostazione che è propriamente floriterapeutica, semplice e chiara e che permette di lavorare in maniera prettamente floreale, anche senza attingere ad altre discipline; poi è ovvio che ognuno lavora con il suo bagaglio e se c'è bisogno di attingere ad altre discipline, come spesso accade, ben venga. 

Sono veramente contenta di questo, oltre che della generosità con cui ci trasmetti quello che sai. 

Grazie ancora e a presto". 

Vittoria


Vittoria Sepe

Erborista

Arianna D'Angiolino 

corso online fiori di Bach commenti

Questo Corso di Formazione Completa sui Fiori di Bach si è rivelato estremamente utile. Mi ha permesso di approfondire le conoscenze sull’argomento e di riconsiderare l’utilizzo dei rimedi floreali in ulteriori combinazioni, in ambiti ancora più vasti, e per una varietà di situazioni specifiche che prima ignoravo. Il messaggio originale di E. Bach non è stato in alcun modo alterato, direi, piuttosto, approfondito ed applicato al contesto attuale, attraverso esempi pratici e significativi. 

Personalmente, ritengo che il corso sia anche un valido strumento per orientarsi nella vita, per comprendere meglio se stessi e gli altri, per capire le dinamiche interiori e relazionali. Le caratteristiche psicologiche ed emozionali di ogni Fiore sono spiegate in modo chiaro ed esauriente attraverso video, audio e pdf, a cui si può accedere in qualsiasi momento in base ai propri ritmi ed esigenze. Si percepiscono in pieno la serietà, l’impegno, la passione, la competenza di Max Volpi, che uniti alla sua simpatica e accogliente autenticità, rendono questo corso un’esperienza interessante e gradevole. Grazie mille (anche ai tuoi collaboratori)! Resto in attesa dei tuoi prossimi lavori.


corso online fiori di Bach commenti opinioni

corso online fiori di Bach commenti opinioni

corso online fiori di Bach commenti opinioni

corso online fiori di Bach commenti opinioni 04

corso online fiori di Bach commenti opinioni 05

corso online fiori di Bach commenti opinioni 06

corso online fiori di Bach commenti opinioni 11

corso online fiori di Bach commenti opinioni 10

corso online fiori di Bach commenti opinioni 09

corso online fiori di Bach commenti opinioni 07

corso online fiori di Bach commenti opinioni 08

I nostri iscritti hanno capito “la” cosa fondamentale: i fiori di Bach sono un mezzo di trasformazione.

Sai quante persone ho visto ai corsi, alcune anche con molti problemi da risolvere, frequentare assiduamente e poi NON assumere i rimedi?

Sai perché?

Perché se assumi i fiori, devi metterti in gioco.

Tu, in prima persona. Nessun altro potrà farlo al posto tuo.

E questo mette in crisi la maggior parte delle persone.

Una cosa è studiare i rimedi a livello teorico e applicarli agli altri, un’altra è fare un percorso su sé stessi che faccia emergere gli aspetti negativi, quelli che non vogliamo vedere, perché è doloroso. 

Ma sai qual è il premio per tutto questo? 

Essere davvero sé stessi.

Smettere di lamentarsi, di piangersi addosso, la vita non va, niente funziona, succedono tutte a me.

Fare con noi un percorso con i fiori di Bach ti porterà ad assumerti la responsabilità della tua vita e con la responsabilità arriverà anche la felicità.

La respons=abilità è la capacità di rispondere agli eventi della vita e le persone che fanno un lavoro su loro stesse, si assumono la responsabilità di gestire ciò che gli accade e questo si rifletterà anche sulla vita di tutti i giorni.

E tu da che parte vuoi stare?

Dalla parte di quelli che si lamentano in continuazione oppure vuoi diventare la migliore versione di te stesso e prendere in mano le redini della tua vita? 

Quando deciderai di lavorare (e studiare) con noi, ti accorgerai che i fiori di Bach sanno essere veri consiglieri di vita, che ti guideranno nelle scelte e ti aiuteranno a realizzare il tuo compito di vita.

Per chi vuole diventare floriterapeuta

Diventare floriterapeuta è un cammino fatto soprattutto di esperienza.

L’esperienza che io, Max Volpi, ho fatto sulla mia pelle, seguendo dieci anni di corsi e seguendo le persone che, nel tempo, hanno scelto di affidarsi a me.

L’esperienza che ho maturato, l’ho messa tutta nel modello formativo d’eccellenza che ho sviluppato e che mira a farti comprendere ogni aspetto possibile dei fiori di Bach, ma allo stesso tempo, non sarei sincero con te se ti dicessi che è tutto qui.

Ciò che vale è fare esperienza sul campo: più persone si incontrano, e più si comprendono le dinamiche che muovono tutti noi.

Dovrai apprendere moltissime competenze trasversali: la gestione del cliente, del colloquio, il rapport, definire le priorità, transfert, controtransfert, e molto altro. 

Inoltre devi conoscere te stesso e i nostri corsi sono pensati per questo.

Devi capire come sei fatto, perché quando sarai con il cliente, ci sarai tu e ci sarà lui,

e la sinergia di queste due forze genererà un risultato.

La variabile umana è sempre fondamentale.

Se il cliente ti specchia i tuoi lati inconsci, cosa accade?

Se non comprendi il controtransfert e ti convinci di poterlo aiutare a tutti i costi, cosa accade?

Capisci che tutte queste dinamiche in un singolo corso non ci stanno.

È questione di spazio.

È IMPENSABILE fare un singolo corso e credere di poter gestire tutti questi sviluppi.

Quindi nel Corso di Formazione Completa sui fiori di Bach ci siamo concentrati solo ed esclusivamente sull’argomento principale:

i fiori di Bach, e lo abbiamo fatto al meglio, fornendoti uno strumento

Al Top!

il meglio che puoi trovare, lo dicono le oltre 100 persone che solo nel primo anno di pubblicazione, l’hanno seguito.

IL SEGRETO

Sto per svelarti “Il Segreto del Successo” nell’uso dei fiori di Bach.

Lo considero un segreto perché parlando con gli operatori, mi sono accorto che tutti lo conoscono e nessuno lo usa. 

È una cosa talmente banale che quando la sentirai, non crederai alle tue orecchie. 

“Il Segreto del Successo” nell’uso dei fiori di Bach è sapere dove stai andando

Ma … Cosa vuol dire? 

La maggior parte delle persone che usano i fiori di Bach lo fa consigliata dal farmacista, dall’amica, oppure ha acquistato un Kit di rimedi e si fa i rimedi in casa, ma usa i fiori di Bach solamente “alla bisogna”, cioè ricorre ai fiori quando sente che qualcosa non va.

Li considera rimedi d’emergenza, oppure transitori, come:

cambiare casa, problemi lavorativi, affettivi, nascita di un figlio, etc.

Insomma, nei grandi cambiamenti della vita. 

Usa quindi i fiori solo per 2-3 mesi,

perdendosi IL PIÙ GRANDE BENEFICIO TRASFORMATIVO dei fiori:

la capacità di trasformare l’inconscio.

Il lavoro che facciamo noi è invece la “crescita personale” con l’uso consapevole dei fiori.

Lo scopo quindi è portarti da un punto nella tua vita, a un altro dove le cose siano diverse e, per fare questo, abbiamo necessità di sapere dove siamo e dove stiamo andando.

Con il Corso di Formazione Completa avrai questa “grande opportunità”, che è proprio usare i fiori per la tua crescita personale, per trasformarti in ciò che davvero sei.

Per fare questo hai assoluto bisogno di sapere “dove stai andando” e, prima ancora “dove sei”. 

Parlo di qualità dell’Anima.

Di quali comportamenti hai, quali emozioni vivi, cosa ti fa alzare dal letto la mattina, cosa ti spinge a fare ciò che fai. Il successo? Le relazioni? L’Armonia?

Qualunque sia il motivo, hai bisogno di capirlo attraverso i fiori per saper “dove sei”, per guardarti allo specchio e riconoscerti e poi iniziare un percorso insieme che ti porti a realizzare “dove stai andando”.

Per fare questo ho ideato un sistema di punti di controllo che ti permetta di capire sempre dove sei, cosa ti sta accadendo, dov’è focalizzata la tua attenzione per agire di conseguenza con i fiori e fare un lavoro su di te. 

Studiando e lavorando con me, capirai che i fiori di Bach sono ampiamente sottostimati e che le loro potenzialità sono ben più ampie di quelle che comunemente utilizzano i farmacisti e i terapeuti.

Perché il Corso di Formazione completa

funziona così bene?

Innanzitutto per il motivo che ti ho appena detto:

la creazione di punti di controllo che ti permettono di verificare dove ti trovi rispetto a dov’eri prima, cos’è cambiato, cosa invece non è cambiato, cosa è migliorato, cosa è peggiorato, sono un’ ancora che ti permette sempre, in ogni momento , di ritrovarti nel mare delle emozioni.

Ipotizza di essere in crisi e di ricorrere ai fiori di Bach per superare questa crisi. 

È difficile comprendere quali emozioni stai vivendo durante un’alta marea.

Nel Corso di Formazione Completa trovi uno strumento adatto a questo scopo.

Immagina che la crisi sia passata e tu, anziché smettere i fiori, inizi a fare un lavoro su di te per superare gli ostacoli che hanno dato vita a questa crisi.

Avrai a disposizione lo strumento dei punti di controllo che ti permetterà di seguire e monitorare i cambiamenti che farai nel tempo.

Quindi, come vedi, oltre alla minuziosa spiegazione dei 38 rimedi,

ho messo a tua disposizione un metodo infallibile, logico, razionale, funzionale,

per auto-somministrarti i fiori e monitorare i tuoi progressi.

Non esiste altrove, l’ho creata io, prima di tutto per me, è una pratica consolidata di lavoro

con i miei clienti, e poi per tutti i miei allievi.


COME FUNZIONA IL CORSO

Semplicemente ti iscrivi QUI compilando il form per l'iscrizione ed effettui il pagamento.

Puoi effettuare il pagamento in un'unica soluzione oppure in tre comode rate mensili. Inostri corsi e servizi sono riservati ai soci d ella nostra associazione AS.D. LUCE. Se non sei ancora socio quindi, verrai registrato all'atto dell'iscrizione.

Corso online fiori di Bach

Inizi da subito a ricevere le tue lezioni suddivise in 12 moduli a cadenza settimanale.

Ogni modulo settimanale contiene circa 1h e 30' di contenuti, suddivisi in 4 o 5 video. I video restano a tua disposizione per sempre. Inoltre puoi scaricare i Pdf e gli Mp3 per frequentare il corso dove vuoi tu.  

Sostieni il test finale et voila!

Una volta sostenuto il Test finale riceverai direttamente a casa tua con posta prioritaria, il tuo Attestato di partecipazione, riconosciuto a ASI - DBN/DOS valido ai fini del riconoscimento come operatore olistico.

Guarda i video GRATUITI estratti dal Corso!

TUTTI I CONTENUTI DEL CORSO

  • 38 video per ogni fiore - media di 30 minuti per ognuno
  • 60 video - 25 ore di formazione
  • Manuale del Corso - oltre 250 pagine
  • Introduzione ad ognuna delle categorie floreali 
  • Rescue Remedy - trattazione completa 
  • Metodi di preparazione e somministrazione 
  • Spettro d'azione dei fiori di Bach 
  • Ordinamento floreale e storia dei rimedi 
  • Intelligenza emozionale applicata ai fiori di Bach 
  • Come creare una somministrazione efficace 
  • Come creare un percorso efficace
  • Obiettivi S.M.A.R.T. - Matrice di Eisenhower
  • Oltre 300 connessioni tra fiori 
  • Catalizzatori floreali 
  • Fiori per la crisi
  • File audio scaricabili per ascoltare il corso ovunque 
  • Supporto in pdf da scaricare e stampare

IL TEST PER OTTENERE L' ATTESTATO

Quasi tutti i corsi di Floriterapia, inclusi i seminari, NON prevedono che tu sostenga un test finale. Semplicemente ti basta frequentare e al termine ricevi l'attestato di partecipazione. 

Questo a me non basta. Il mio intento principale è preparare Floriterapeuti per il lavoro che li aspetterà. Come abbiamo detto più volte questo corso è adeguato anche per chi desidera conoscere i fiori per sé, ma il NOSTRO FOCUS ovviamente è posto su chi studia per professione.

L'attestato è rilasciato da ASI, ma oltre a questo, è in gioco la mia professionalità come formatore. E io punto sempre all'eccellenza

Per rilasciarti l'attestato quindi, ho preparato un TEST con 120 domande. Per superare il test e ricevere l'attestato ASI, è necessario rispondere correttamente a 80 domande. In caso di non superamento, puoi ripetere il test altre 4 volte. 

L'invito è quindi di studiare profondamente il corso, principalmente per assorbirne al massimo i contenuti. Il test verrà a quel punto come una conseguenza naturale.

Come vedi tutte queste caratteristiche vanno ben oltre un “corso base”.

Solamente per connettere oltre 300 fiori tra loro ci vanno anni di studi.

Capire come gestire efficacemente le emergenze e le crisi, sono altri passaggi critici che si apprendono dopo aver lavorato a lungo con le persone e aver vissuto, insieme a loro, questi momenti difficili.


Tutte le persone hanno storie incredibili da raccontare

e io sono un depositario di queste storie.

 

Senza dubbio anche tu hai la tua esperienza di vita che è unica

è una storia pazzesca da raccontare.


Lo so perché ascoltare le storie delle persone come te,

è il mio mestiere e quindi ti capisco.


Avrai subìto fallimenti e avuto successi.

Avrai trascorso attimi bellissimi e momenti difficilissimi.


Questo ti avrà plasmato nel carattere, ti avrà fatto fare scelte di vita, e magari ora hai paura, o vivi nel rimpianto, o nel senso di colpa e vuoi una mano.


Oppure come me sei un depositario e, volendo aiutare gli altri a stare bene,

hai bisogno di ampliare le tue conoscenze perché vuoi dare Amore,

vuoi accompagnare al meglio chi si affida a te. 


Come possiamo fare a tradurre tutto questo in linguaggio floreale


Come ti ho già detto, non ti posso fornire l’esperienza diretta, quella dovrai farla tu,

ma ti fornisco una “base sicura” per orientarti nelle situazioni più complesse.


Già questo compensa ampiamente il "prezzo del biglietto".


Senza contare che ho messo a tua completa disposizione

la “procedura completa” di come svolgo le mie sessioni.


Questo è davvero frutto di dieci anni di studi, di esperimenti, di errori.


Fanne buon uso. 


E IN PIÙ LA MIA PERSONALE GARANZIA!

100% SODDISFATTO O RIMBORSATO

corso online fiori di Bach garanzie

Esatto. Hai capito bene. 100% SODDISFATTO O RIMBORSATO

Il Corso di formazione completa sui fiori di Bach ha un costo di 249€

anche pagabili in 3 rate da 83€ mensili l’una.

Se ancora non sei certo e desideri provare il corso per un mese,

puoi scegliere la modalità rateale, pagare la prima rata di 83€ e decidere

entro la fine del 1° mese

se il Corso di Formazione completa sui fiori di Bach fa al caso tuo.

In caso contrario, senza chiederti spiegazioni,

ti offriremo la Garanzia 100% Soddisfatto o Rimborsato e ti restituiremo l’intera cifra di 83€. 

Sappi che ad oggi, dopo più di un anno dalla sua pubblicazione, nessun utente ha richiesto il rimborso. E questo ci rende fieri.

SCEGLI LA FORMULA TUTORING

Hai paura di non essere all’altezza?

Che i contenuti da studiare siano troppi e troppo complessi?


Io ho creato per te un corso che usa parole comprensibili e ti illustra i concetti difficili in modo semplice. Questo è dovuto. Ovviamente.


Se però senti di volere una mano, allora puoi utilizzare la formula TUTORING.

 

Io, o un consulente del mio team, ti seguiremo nello studio con ben tre ore di TUTORING.

 

Tre ore di lezioni private, dove potrai farci tutte le domande che vuoi e chiarire ogni dubbio in prima persona.


Questo è un “SERVIZIO PLUS” che va oltre la possibilità di fare tutte le domande che vuoi, attraverso i canali che già hai (Mail e Facebook).


Puoi ricorrervi se senti di aver bisogno maggiore serenità, maggiore bisogno di comprensione, durante la fase di apprendimento.


corso online fiori di Bach garanzie

ULTERIORI GARANZIE NEI TUOI CONFRONTI

Questo sarà il corso di formazione sui fiori di Bach con più contenuti di qualità a cui potrai MAI partecipare.

I Feedback degli utenti sono la garanzia più chiara che possiamo fornirti.

IN OGNI CASO, se non sarai soddisfatto del Corso di formazione Completa,

scrivici e TI RESTITUIREMO L’INTERA SOMMA INVESTITA, senza alcuna domanda.

La nostra realtà formativa si basa sulla tua completa soddisfazione.

Il nostro interesse principale è di formare terapeuti che possano aiutare gli altri.

Per questo motivo, io e tutti quanti nel team, facciamo il nostro lavoro al meglio, fornendoti il massimo della formazione a cui potrai mai accedere, e questo si trasforma per te nel beneficio più grande: la nostra serietà.

Per questo ci importa solo un RISULTATO: la tua formazione.

Non esiste ad oggi in Italia un corso on-line più completo di quello che ti offriamo oggi.

Ti prendiamo per mano e ti guidiamo ad apprendere SENZA PIÚ DUBBI prima ognuno dei 38 fiori, poi come impostare le somministrazioni floreali più efficaci e come impostare un trattamento nel tempo.

Il risultato più grande che potrai ottenere sarà proprio LA PERCEZIONE che la tua interiorità, il tuo modo di affrontare la vita, sta cambiando.

OVVIAMENTE dovrai seguire gli STEP che ti indicheremo e assumere i fiori di Bach.


corso online fiori di Bach garanzie

BONUS AGGIUNTIVO SULLA GARANZIA

Se entro un mese dall’inizio del corso ti riterrai insoddisfatto

(ripeto: non è mai accaduto!)

potrai cancellarti inviandoci una mail e provvederemo immediatamente a sospendere la tua iscrizione, non abbiamo la pretesa di andare bene per tutti. 

Nonostante questo potrai conservare gli audio e i pdf delle lezioni a cui hai avuto accesso, che saranno comunque tuoi per sempre e ...

come BONUS EXTRA

la sessione in cui spiego come somministrare i fiori in maniera sempre efficace, che è una delle lezioni più importanti di tutto il corso.


Corso di Formazione Completa sui fiori di Bach

corso online fiori di Bach
corso online fiori di Bach garanzie

25 ore di formazione in F.A.D.

Qualità dei contenuti 

 Praticità

corso online fiori di bach riconosciuto asi

Attestato rilasciato da ASI DBN-DOS

Max Volpi è autore e formatore

riconosciuto a livello nazionale

GARANZIA A COPERTURA TOTALE: SE NON SEI SODDISFATTO ENTRO 30 GIORNI, TI RESTITUIAMO LA CIFRA INVESTITA, SENZA DOMANDE.

Attualmente il Corso di Formazione Completa sui Fiori di Bach NON è in vendita. Per seguire un modello di formazione d’eccellenza in Floriterapia, ne stiamo rielaborando i contenuti.

Tutte le attività di formazione sono offerte da Asd LUCE esclusivamente ai suoi soci. Iscrivendoti a questo corso riceverai a casa tua la tessera associativa LUCE della durata di 1 anno. Se sei già socio, prosegui pure.

© 2016 ifioridibach.com | Un progetto A.S.D.LUCE | Condizioni d'uso | Disclaimer | Privacy Policy | Contatti