Io sono Max Volpi, sono floriterapeuta da 10 anni e insegnante da 3. 

In Floriterapia, mi occupo esclusivamente di fiori di Bach. 


Sono l’ideatore della Floriterapia Transpersonale Evolutiva®, che è un mio marchio registrato. 

Floriterapia transpersonale evolutiva

Una dinamica di lavoro innovativa con i fiori di Bach, che ci permette di raggiungere profondità fino ad ora impensabili, e aiuta le persone a cambiare davvero.


Attualmente sono impegnato nella stesura del primo libro che uscirà per la mia casa editrice

- Radici in cielo -

Il libro si intitolerà “Elaborazione del lutto con i fiori di Bach e la Floriterapia Transpersonale Evolutiva®”. A breve sarà disponibile in tutti i siti on-line. 

Ho studiato con i migliori formatori a livello mondiale, tra cui Ricardo Orozco, Julian Barnard. Ho poi svolto formazione con il Bach Centre e A.M.I.N. (Associazione medicina integrata naturale). In dieci anni di lavoro, ho seguito centinaia di persone come consulente floreale nelle situazioni più diverse, dalla gravidanza al lutto, ho approfondito l’ansia, l’angoscia, gli attacchi di panico. Nel 2011 ho collaborato alla revisione dell’edizione italiana del libro “Fiori di Bach: 38 descrizioni dinamiche” di Ricardo Orozco, di cui attualmente traduco gli articoli, pubblicandoli sul mio blog. Ho una formazione trasversale che comprende studi approfonditi di tecnica del colloquio, Intelligenza Emotiva, e ho indagato e ampliato il concetto di “principi transpersonali” enunciati da Orozco, fondando appunto il pensiero di “Floriterapia Transpersonale Evolutiva” su cui sto lavorando e che è alla base del modello di insegnamento che divulgo, e che comprende altri metodi di somministrazione, oltre quello per via orale. Sono insegnante di “floriterapia con i fiori di Bach” riconosciuto a livello nazionale da ASI CONI DBN/DOS con 250 ore di formazione conseguite e un punteggio di 30/30simi. Studio la segnatura floreale e raccolgo personalmente i fiori di Bach che uso in terapia, e realizzo documentari informativi sulla preparazione dei fiori. 

Studio la Dermoriflessologia, l’ipnosi conversazionale, la nuova medicina di Hamer e la PNL Umanistica con Mauro Scardovelli, implementando tutti questi modelli nel pensiero floreale. Sono fermamente convinto che oggi utilizziamo i fiori di Bach ad un minimo del loro immenso potenziale e solamente come conseguenza di un sintomo, raramente con funzione di crescita e, per questo, ho deciso di divulgare le metodologie che studio, pratico e sviluppo. Perché i fiori di Bach sono “catalizzatori di coscienza”, ci aiutano a crescere. Io li studio da 10 anni e ho sempre avuto risultati straordinari. 

IL MIO DONO È LA SINTESI

Se c’è una cosa che so fare bene nella vita è sintetizzare e tradurre nozioni difficili con esempi facili, in modo che tu possa usufruirne al meglio, focalizzandoti SOLO sui concetti fondamentali, quelli importanti, quelli che ti servono davvero per imparare a usare i fiori nella vita di tutti i giorni, per i problemi reali, i rapporti, il lavoro, i figli, tralasciando tutte le interpretazioni, gli infantilismi, le decorazioni che non servono.

Andando dritti al punto.

Normalmente un corso base dal vivo dura due giornate e, a fronte di un costo che si aggira intorno ai 220€ + Iva, ti fornisce una base da cui apprendere i fiori di Bach in 16 ore di lezioni che finiscono alla fine del weekend.

Certo, ti porti a casa gli appunti, ma da lì in poi, ti aggiusti. 

Io ho condensato queste 16 ore in meno di 6, ho tolto tutto quello che non ti serve, lasciando l’essenziale, il cuore, quello che davvero è importante per te e che ti aiuterà a iniziare il viaggio con i fiori di Bach e ti permetterà di comprendere il messaggio che ognuno dei 38 fiori ti può portare. Questo è importante perché se ti interessano i fiori di Bach, vuoi capirli al meglio, e vuoi studiarli, è perché, in qualche modo, TU hai BISOGNO DI LORO.

Ti piacciono e magari ne hai già assunto qualcuno, ne hai provato gli effetti, ma vorresti capirli meglio, scoprire come possono aiutarti quando non hai voglia di alzarti dal letto, o quando devi affrontare un esame, oppure a gestire i rapporti in famiglia che non sempre sono al meglio. 

Se ti avvicini al mondo dei fiori di Bach significa che tu conosci il potere della natura e sai che i fiori possono aiutarti a cambiare il tuo stato emotivo quando ti senti triste, senza forze, sconfortato, oppure quando la rabbia ti tortura e i pensieri ti schiacciano. Per ognuna di queste situazioni, i fiori di Bach hanno un rimedio che ti potrà aiutare a uscire da una situazione di difficoltà, se li conosci, se ne conosci le caratteristiche e se sai come usarli. 

Ho creato il Corso Base sui fiori di Bach, dove ho racchiuso tutta la mia decennale competenza di floriterapeuta e insegnante, per darti un corso TOTALMENTE pratico, talmente pieno di concetti fondamentali e tangibili ...

da rendere il prezzo d’acquisto, già basso, davvero ININFLUENTE.

Voglio diffondere la cultura floreale e per fare questo ho deciso che TUTTI devono potersi permettere di studiare i fiori di Bach, nessuno escluso. 

Questo corso quindi È DEDICATO A TUTTI coloro che vogliono scoprire la magia dei fiori ad un prezzo accessibile. 


  •  Per chi non ha mai studiato i fiori di Bach. 
  •  Per chi li conosce approssimativamente e vuole approfondire. 
  •  Per chi li usa in famiglia. 
  •  Per chi li usa per professione e vuole un utile e concreto ripasso, sempre a disposizione.

LA MIA STORIA

Da oltre 10 anni utilizzo i fiori di Bach per me, per la mia famiglia e per i miei clienti, e se mi guardo indietro, oggi sono una persona completamente diversa rispetto a quella che ha iniziato questo percorso 10 anni fa.

Ero pieno di problemi a livello emotivo, sussultavo per niente, non ero in grado di reggere le tensioni, i conflitti e scappavo a nascondermi. Ho sempre avuto un grande interesse per l’arte, ma non ho mai avuto il coraggio di spingermi fino in fondo. Sono sempre rimasto in disparte

Ma restare in disparte nella propria vita, significa non vivere davvero. Infatti, mi limitavo ad esistere. Aspettavo. Fondamentalmente aspettavo. L’incontro con i fiori di Bach è avvenuto in un momento difficile della mia vita, quando credevo che ogni speranza fosse perduta e non riuscivo a compiere nessun passo in avanti. Ero in stallo. 

L’inizio, con i libri, è stato piuttosto confuso e difficile e poi, con i primi corsi è arrivata una maggiore chiarezza che mi ha permesso di cominciare ad orientarmi e con il passare del tempo a risolvermi, a cambiare, a trasformarmi.  

I primi passi con i clienti sono stati duri, a volte non sapevo davvero come procedere, il cammino è stato duro, ma ora, a distanza di 10 anni, ho una comprensione dei rimedi floreali completa, solida, talmente stabile che spesso capisco ancor prima che le persone parlino ... 

a volte “sogno i fiori di Bach” di cui ho bisogno.  

Ma tutto questo non è frutto del caso. Se dovessi riassumere tutto questo in una parola, direi: DEVOZIONE

La mia è una devozione totale, senza scuse, allo studio, alla ricerca, alla comprensione dei fiori. 

Questo si traduce e traspare nei miei corsi, i cui feedback sono sempre estremamente positivi.

Ma NON DEVI CREDERE A ME, ti invito a leggere cosa dicono i miei studenti: 

corso online fiori di Bach commenti opinioni
corso online fiori di Bach commenti opinioni
corso online fiori di Bach commenti opinioni
corso online fiori di Bach commenti opinioni 04
corso online fiori di Bach commenti opinioni 05
corso online fiori di Bach commenti opinioni 06
corso online fiori di Bach commenti opinioni 11
corso online fiori di Bach commenti opinioni 10
corso online fiori di Bach commenti opinioni 09
corso online fiori di Bach commenti opinioni 07
corso online fiori di Bach commenti opinioni 08

Questi sono SOLO ALCUNI dei commenti che ha ricevuto il mio corso più gettonato:

il Corso di Formazione Completa sui fiori di Bach


COSA È IL CORSO BASE?

  •  È solo sostanza. 
  •  È teoria corposa e succulenta sui fiori di Bach. 
  •  È la base per un’applicazione pratica funzionale, che ti darà risultati. 

COSA NON È IL CORSO BASE?

  •  NON è un corso per i professionisti, ma sempre un valido ripasso.  
  •  NON è un corso avanzato, con caratteristiche complesse. 
  •  NON è un corso pieno di fronzoli, di idee inventate e strampalate sui fiori.

ECCO TUTTI I CONTENUTI DEL CORSO BASE

  • 38 video, uno per ogni fiore, + rescue remedy, introduzione, categorie floreali, catalizzatori 
  • 5 ore e 40 minuti di corso direttamente fruibile on-line e tuo per sempre 
  • 38 schede scaricabili, una per ogni fiore, con “tutto l’essenziale” sulle caratteristiche 
  • 38 audio MP3 scaricabili, per portare l’ascolto dove vuoi, in auto o nel tuo lettore 
  • Prontuario sui fiori di Bach”, per avere sempre le caratteristiche a tua disposizione 
  • Compendio sui fiori di Bach per i problemi fisici”, per intervenire sempre prontamente

Il costo? Solo 49€

© 2016 ifioridibach.com | Un progetto A.S.D.LUCE | Condizioni d'uso | Disclaimer | Privacy Policy | Contatti