Chi Siamo – Floriterapeuti

Quello al centro sono io.

Sono Max Volpi, l’architetto di questo straordinario progetto che è la Floriterapia Transpersonale Evolutiva®, un modo completamente nuovo di usare i Fiori di Bach, che mette te come persona al centro della tua vita.

Se pensi sinceramente che i Fiori di Bach e la crescita personale possono cambiare la tua vita, la Floriterapia Transpersonale Evolutiva® è probabilmente il migliore strumento che troverai per la tua crescita. Clicca qui se vuoi scoprire di più.

Intorno a me trovi i professionisti del benessere e della floriterapia con cui collaboro con grande soddisfazione per darti soluzioni pratiche e concrete per la tua vita, attraverso un impiego unico e brevettato dei Fiori di Bach che sa accoglierti e trasformare le tue ferite emotive più profonde.

Francesca, Sara, Gloria e Massi sono infatti i Tutor che seguono i nostri studenti nei percorsi di Crescita.

Te li presento subito, ma prima ti parlo brevemente di me. Questa è la mia storia come Floriterapeuta.

Sono già passati quasi 16 anni. Ero in un momento terribile della mia vita. Avevo subito una perdita davvero importante. Ero sconfortato, arrabbiato e pieno di dolore. Un giorno, quasi per caso (ma sappiamo che non è mai per caso) chiesi al mio libraio di fiducia, un libro sui fiori di Bach. Lo lessi e decisi di iniziare con un fiore: White Chestnut. È il fiore per chi non riesce a fermare la mente ed è continuamente invaso dai pensieri.

Seduto sul divano, misi in bocca 4 gocce e di colpo, il vuoto!

Nessun pensiero. Nessun rompimento. Nessuna idea che tornava a chiedere attenzione. Niente!

È stato amore a prima vista. Da quel momento di acqua sotto ai ponti ne è passata parecchia, io sono diventato un affermato professionista nel campo e ho raccolto attorno a me le persone che stimo di più, ma quel momento ha fatto la storia. La mia storia. Chi sono oggi, lo devo a quel momento.

Adesso ti lascio ai nostri profili, in modo che tu possa scegliere chi può darti l’aiuto che cerchi. Con il nostro supporto e i fiori di Bach, potrai ritrovare il tuo benessere.

N.B.: se sei un terapeuta, naturopata, erborista, farmacista che usa i fiori, un professionista quindi, ti invito a leggere il mio Manifesto per una nuova Floriterapia e poi ad iscriverti alla nostra Mailing List. Troverai un mondo nuovo pronto ad accoglierti. Seguici. Faremo un lungo viaggio insieme.

Max Volpi Floriterapeuta

Max Volpi

Sono il fondatore del sito, floriterapeuta da oltre 15 anni e formatore sui fiori di Bach. Ho ideato la Floriterapia Transpersonale Evolutiva® e le Costellazioni Floreali®. Non seguo più clienti individuali. Mi occupo di formare continuamente i Tutor, scrivo e progetto i nostri percorsi.

Francesca Olivero

Il mio obiettivo è accompagnare le persone, attraverso i loro disagi, a riconnettersi alla propria natura ed aiutarle a gestire con efficacia le difficoltà emotive utilizzando le risorse interiori che possiedono. Tutto questo grazie all’aiuto dei meravigliosi Fiori di Bach.

sara massone biologa nutrizionista

Sara massone

Oggi per me i fiori sono uno strumento potente e allo stesso tempo gentile per far emergere ciò che ci serve e permettere di riequilibrare gli stati emotivi che ne hanno bisogno, di conoscerci un po’ di più e di andare un po’ oltre nella nostra evoluzione personale. Non li utilizzo a scopo sintomatico ma a scopo evolutivo. Accanto alle nuove azioni da mettere nella vita possono fornirti un importante aiuto per sciogliere ciò che ti impedisce di muoverti nella giusta direzione, la TUA direzione!

Gloria Trussardi

Propongo percorsi di cambiamento e consapevolezza con l’utilizzo dei Fiori di Bach, che vengono scelti durante un colloquio di un’ora circa, che permette alla persona di entrare in contatto con le emozioni e le sensazioni legate ai suoi vissuti, di individuare i propri obiettivi e di stabilire delle priorità nel suo processo di crescita personale.

gloria trussardi floriterapeuta counselor

Massimiliano Frigoli

I Fiori di Bach mi hanno permesso di dare un nome a molte situazioni presenti nel mio mondo interiore. Li vivo come un viaggio alla conoscenza di sé, sia intimamente che nella relazione con l’altro. Espandono la consapevolezza per arrivare a scelte personali consapevoli. In estrema sintesi, credo siano uno strumento per elevare le nostre vibrazioni.