Condividi sui Social

fiori di bach per la nausea in gravidanza

Fiori di Bach per nausea gravidanza. Durante i primi mesi di gravidanza è possibile – anche se non è detto che avvenga – che tu possa provare nausea. In questo Videolog ne parlano Max Volpi, floriterapeuta ideatore della Floriterapia transpersonale Evolutiva®, e Wilma Riolo, psicologa, psicologa perinatale e doula.

La nausea e il vomito durano generalmente fino alla 12-16 settimana e possono creare molto disagio. La nausea può ripresentarsi, associata a bruciori di stomaco, negli ultimi mesi di gravidanza, con cause diverse rispetto al primo trimestre. La causa sempre multifattoriale, è una combinazione di aumento di progesterone, produzione di Beta Hcg, aumento delle difese immunitarie, che aumentano e stravolgono l’equilibrio emotivo della donna.

Fiori di Bach per nausea gravidanza. Alcuni fiori possibili.

Talvolta nausea e vomito sono l’esteriorizzazione di un conflitto tra la gioia, la tristezza, il sentirsi cambiare dentro, la paura di non sapere cosa ci accade o ancora un conflitto di non accettazione della gravidanza. Ecco allora che Walnut (protezione, difesa), Scleranthus (alternanza di stati), Cherry Plum (reazioni non gestibili), Aspen (paura relativa a qualcosa che non si conosce, l’incognita di avere un figlio), Crab Apple (pulizia interiore, accettazione) ci vengono in aiuto.

Per la nuova medicina di Hamer, il vomito è il tentativo di espellere qualcosa che non riusciamo a digerire, di allontanare la fonte del disagio. Il cambiamento provocato dagli ormoni viene in parte vissuto con rifiuto. “Perché sto cambiando?”, ci si chiede, Crab Apple. Oppure se vi è difficoltà nell’accogliere la nuova vita, possiamo cercare di capire se ChicoryHeather (entrambi per l’accettazione del femminile) e Agrimony (accettazione del conflitto) possono aiutarci.

Puoi trovare la Prima Parte del Video QUI

(Per approfondire puoi cliccare i titoli in azzurro)

Scarica "Gratis"

l'ebook gratuito Instilla

l’ebook di oltre 140 pagine

che ti farà scoprire

i 38 fiori di Bach.

 

✔ Come Funzionano

✔ Su cosa Agiscono

✔ Come Usarli al meglio

Informativa Privacy *